Telethon racconta la storia di Paolo attraverso le parole di Antonella Moggi, presidente di AISA Lombardia.

Anche quest’anno AISA partecipa come associazione Nazionale al Fall Seed Grand. Si tratta di un bando di ricerca emesso attraverso il canale di Telethon, che consentirà all’Associazione di finanziare uno studio clinico sui problemi visivi nelle atassie.

È la seconda edizione del bando a cui AISA sceglie di partecipare: già nel 2020 l’interesse della comunità scientifica aveva portato al finanziamento di due progetti e anche quest’anno c’era la volontà di raggiungere nuovi traguardi.

Spesso la malattia intacca il nervo ottico e l’obiettivo di questa edizione era per noi quello di riuscire a finanziare un progetto di ricerca sulle difficoltà visive che spesso l’atassia porta con sé. Dopo una rigorosa selezione, è stato finanziato il progetto della professoressa Alessandra Rufa dell’Università di Siena, che si concentrerà sui danni a carico del nervo ottico che si manifestano in età infantile e possono portare nel tempo a perdita della vista.

Leggi l’articolo completo su Telethon

🎄Carissimi amici di AISA Lombardia,

 

Il Natale è il momento in cui la speranza si fa più viva e il desiderio di fare la differenza diventa un impulso irresistibile. Anche quest'anno, vogliamo portarla sulle vostre tavole in un modo speciale, unendo il calore della tradizione a un gesto di profondo significato.

Il tuo Gesto, la Nostra Forza: L'Offerta Solidale
Come di consueto, abbiamo selezionato per voi un Panettone e un Pandoro artigianali, simboli insostituibili delle feste. Ma questi non sono semplici dolci: sono un Boccone di Speranza.
Ti chiediamo un gesto di offerta solidale. Con la tua donazione, non stai solo ricevendo un dolce squisito da condividere con chi ami; stai compiendo un atto d'amore concreto e tangibile.

Perché la tua Offerta è Vitale:

Sostieni la Ricerca: Ogni morso di questo dolce diventa un mattone fondamentale per sostenere i progetti di ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.

Offri Supporto Quotidiano: Aiuti AISA Lombardia ODV a garantire assistenza, riabilitazione e sostegno psicologico ai pazienti e alle loro famiglie sul nostro territorio. Non c'è regalo più dolce e significativo di quello che accende una luce di speranza nel cuore di chi lotta ogni giorno contro l'atassia.

Panettoni e pandoro, per Milano e dintorni si possono prenotare ad Antonella Moggi: sez.lombardia@atassia.it, altrimenti si possono acquistare online sul sito www.atassia.it

You have Successfully Subscribed!