Grazie al concorso “Il Mio Dono” di UniCredit, da mercoledì 12 Dicembre 2018 a giovedì 31 Gennaio 2019 puoi sostenere i progetti di AISA Lombardia con un semplice voto online o con un bonifico bancario sul c/c IT48U0200833322000105076648

È molto importante.
Ogni anno, infatti, l’assistenza per la ricerca e l’assistenza dei malati di sindromi atassiche ha bisogno di grandi finanziamenti, per cui ogni più piccolo aiuto è fondamentale.
Tutto ciò che riceviamo riaccende una speranza per l’oggi e per il domani, spingendoci sempre più verso obiettivi concreti e raggiungibili. Ovvero, i progetti di AISA.

Il Mio Dono Concorso Unicredit Aisa Lombardia

La nostra associazione, infatti, nasce con lo scopo di sostenere le persone affette da questa rara patologia, insieme alle loro famiglie, e condividere tutto il possibile per essere un punto di riferimento con iniziative sempre attive.

 

I Progetti di AISA

Il Concorso “Il Mio Dono” di UniCredit ci consente anche quest’anno la possibilità di ricevere l’aiuto necessario al sostentamento di diversi progetti. Come:

  1.  la Terapia Vocale Liedtherapy
  2.  l’Incontro con la Psicologa
  3. il Progetto Tempo Libero
  4. AISA Lombardia Center
  5. la Ricerca Scientifica

 

Terapia Vocale Liedtherapy

La Terapia Vocale Liedtherapy si occupa del trattamento della voce, del linguaggio e deglutizione dei pazienti atassici con metodi fono-psico-motori.

AISA Lombardia organizza da qualche anno un corso di terapia vocale tenuto dalla Dr.ssa Ambra Noè. Da quest’anno il corso si tiene presso il nuovo AISA Center a Paderno Dugnano (MI) all’interno della Clinica San Carlo.

Il Mio Dono 2018 Liedtherapy AISA Lombardia

Il progetto è ideale per i pazienti atassici che soffrono di problemi di disfagia e di articolazione della parola.

L’iniziativa si svolge da ottobre a maggio, dalle 11:00 alle 13:00 a sabati alterni, gruppi massimi di 10 partecipanti per gruppo. Al termine del progetto i pazienti partecipano a un saggio teatrale conclusivo e aggregante in cui mettono in pratica le abilità conseguite e si divertono insieme.

Incontro con la psicologa AISA

L’Incontro con la psicologa è per AISA Lombardia una ricorrenza annuale ormai, parte del progetto di auto-mutuo-aiuto.

Ascolto e condivisione sono le parole chiave di questo progetto.

Progetto mutuo aiuto Psicologa AISA

L’iniziativa di supporto psicologico, che si svolge mensilmente, prevede due gruppi di lavoro: uno di questi è dedicato ai pazienti e seguito dalla Dott.ssa Valentina Oneta e la Dott. Anna Castaldo, l’altro è riservato alle famiglie dei pazienti e curato dalla Dott.ssa Castaldo.

Gli incontri, solitamente serali, si tengono nella sede di Via Don Gervasini n°33 a Milano, e al loro termine c’è il tradizionale ritrovo per la pizza di gruppo.

 Progetto “Tempo libero” AISA

Il progetto “Tempo libero” di AISA Lombardia, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa di Paderno Dugnano (MI), si occupa dell’organizzazione di gite di gruppo per tutti i pazienti atassici che vogliano partecipare e stare in compagnia.

Progetto Tempo Libero AISA Lombardia 2018

Proprio lo stare insieme e la possibilità di viaggiare, vedere realtà nuove, vivere esperienze al di là delle difficoltà, sono i motori principali che muovono questa importante iniziativa.

Questo progetto prevede inoltre incontri e  momenti di aggregazione presso il nuovo AISA Center a Paderno Dugnano (MI).

 AISA Lombardia Center

Realizzazione del primo centro di aggregazione “AISA Lombardia Center” presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano nel quale poter svolgere attività ricreative di vario genere, terapia occupazionale, momenti di svago e molto altro.

AISA Center Paderno Dugnano Clinica San Carlo

Ricerca scientifica AISA

Il finanziamento per la ricerca scientifica è una delle attività più importanti per cui raccogliamo fondi e realizziamo iniziative di informazione e aggiornamento.

AISA Ricerca Scientifica Il Mio Dono Unicredit

Sostenere la ricerca scientifica di AISA, con donazioni o con il 5x1000, significa dare speranza non solo ai malati atassici e ai loro cari ma all’intera umanità.

 

Concorso “Il Mio Dono” di Unicredit

Infine, ecco come puoi aiutarci, affinché tutti questi bellissimi progetti, che ogni anno donano sorrisi a chi più ne ha bisogno.

Anche quest’anno, infatti, il Concorso “Il Mio Dono” mette in palio 200.000 euro (massimo 12.000 euro per organizzazione) per sostenere le cause delle diverse associazioni non profit partecipanti.

Grazie ai fondi raccolti con la carta di credito Etica, UniCredit ha deciso di destinare una percentuale di tutte le spese ad un fondo benefico per le organizzazioni che aderiscono al concorso su: www.ilMioDono.it.

Il concorso ha inizio da Mercoledì 12 Dicembre 2018 e termina Giovedì 31 Gennaio 2019.
AISA Sez. Lombardia è una delle Associazioni partecipanti, ecco come puoi votarci:

– via e-mail
– tramite profili social (Facebook e Twitter) accedendo dal portale ilMioDono.it

Vota AISA Lombardia Concorso Il Mio Dono Unicredit

Per votarci:

accedi al sito internet www.ilMioDono.it
– Scorri la pagina fino a trovare “Cerca l’Organizzazione o l’Iniziativa che vuoi Sostenere” e scrivi per esteso:ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA ALLE SINDROMI ATASSICHE SEZ. LOMBARDA
 Seleziona come provincia: MILANO
clicca sul link e scegli la modalità di voto
– ogni preferenza vale 1 punto (con donazione la preferenza salirà di altri 5 punti aggiuntivi)

Per maggiori informazioni contattateci: sez.lombardia@atassia.it
Dona online o in tutte le Agenzie UniCredit con bonifico sul c/c IT48U0200833322000105076648 (vale 5 punti in più).

Votaci dal portale www.ilMioDono.it ogni preferenza vale 1 punto (con donazione la preferenza salirà di altri 5 punti aggiuntivi).

Grazie!

Font size
Colors