Gli eventi di AISALOMBARDIA
Tutti gli eventi di AISA sezione Lombardia sono un occasione di aggregazione e di divertimento, nonche una possibilità unica per capire di più sull’Atassia

Settembre è il mese dedicato alle atassie e le varie sezioni di AISA sono presenti in tutta Italia con diversi eventi nel corso del mese.
In particolare, si segnala l’evento informativo di sabato 25 settembre, Giornata Mondiale dell’Atassia, organizzato da AISA Marche con il patrocinio di AISA Nazionale al quale siete tutti invitati.

AISA Lombardia ha iniziato a parlare di Giornata Mondiale dell’Atassia lo scorso 5 settembre in occasione della Festa delle Associazioni di Peschiera Borromeo


Ma non resteremo in silenzio nella giornata più significativa perché sabato 25 settembre sono previste delle interviste con delle Radio Locali e Regionali dove si parlerà di atassie, di ricerca e del lavoro di AISA.
Vi invitiamo ad unirvi a noi la sera del 25 settembre in cui, in tutto il mondo, nelle case di pazienti, parenti e amici verranno accese due candele, una bianca ed una blu per rinnovare tutti insieme la speranza in un futuro dove la parola atassia non faccia più paura.
SABATO 25 SETTEMBRE 2021
Il Natale è il momento in cui la speranza si fa più viva e il desiderio di fare la differenza diventa un impulso irresistibile. Anche quest'anno, vogliamo portarla sulle vostre tavole in un modo speciale, unendo il calore della tradizione a un gesto di profondo significato.
Il tuo Gesto, la Nostra Forza: L'Offerta Solidale
Come di consueto, abbiamo selezionato per voi un Panettone e un Pandoro artigianali, simboli insostituibili delle feste. Ma questi non sono semplici dolci: sono un Boccone di Speranza.
Ti chiediamo un gesto di offerta solidale. Con la tua donazione, non stai solo ricevendo un dolce squisito da condividere con chi ami; stai compiendo un atto d'amore concreto e tangibile.
Perché la tua Offerta è Vitale:
Sostieni la Ricerca: Ogni morso di questo dolce diventa un mattone fondamentale per sostenere i progetti di ricerca scientifica sulle sindromi atassiche.
Offri Supporto Quotidiano: Aiuti AISA Lombardia ODV a garantire assistenza, riabilitazione e sostegno psicologico ai pazienti e alle loro famiglie sul nostro territorio. Non c'è regalo più dolce e significativo di quello che accende una luce di speranza nel cuore di chi lotta ogni giorno contro l'atassia.
Panettoni e pandoro, per Milano e dintorni si possono prenotare ad Antonella Moggi: sez.lombardia@atassia.it, altrimenti si possono acquistare online sul sito www.atassia.it
