Gli eventi di AISALOMBARDIA
Tutti gli eventi di AISA sezione Lombardia sono un occasione di aggregazione e di divertimento, nonche una possibilità unica per capire di più sull’Atassia
Domenica 25 settembre ricorre in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’atassia.
AISA Lombardia sarà lieta di accogliere pazienti, famigliari e amici che hanno dato la propria adesione, al pranzo che verrà offerto dalla nostra AISA Calcio, presso il Ristorante Le Querce di Ossona (MI), Strada Provinciale 34.
Ricordiamo a tutti che la sera, alle ore 21:00 verranno accese in tutto il mondo candele Bianche, a testimonianza dell’impegno dei Ricercatori e candele Blu, per la speranza incrollabile di sconfiggere l’Atassia.
Illuminiamo tutti insieme il mondo di speranza!!!
La Giornata Mondiale dell’Atassia nasce nel 2000, su iniziativa della FARA – Friedreich’s Ataxia Research Alliance in collaborazione con AISA Onlus e vi aderiscono tutte le associazioni dedicate alla lotta alle sindromi atassiche in tutto il mondo.
Nel nostro Paese, l’AISA ha voluto aggiungere un altro simbolo: il Fiore di Confetti, realizzato in esclusiva a Sulmona da una nota fabbrica di confetti senza glutine, è composto da 3 cuori rossi disposti a petalo e da una sfera centrale bianca e simboleggia Pazienti/Famiglie, Volontari/Donatori e Medici/Ricercatori uniti tutti insieme nella lotta contro queste terribili malattie neurodegenerative.
Siamo lieti, inoltre, di annunciare l’iniziativa all’Arengario di Monza, domenica 25 settembre dalle 9:00 alle 18:00 per sostenere e diffondere la conoscenza delle atassie e per promuovere l’evento che si terrà il prossimo anno al parco di Monza (working in progress).
Da un’idea di Michele Casella, AISA Lombardia ODV e la Piccoli Diavoli 3 ruote(www.piccolidiavoli3ruote.com) , presentiamo FIGHTING ATAXIA … Vi aspettiamo!