Gli eventi di AISALOMBARDIA
Tutti gli eventi di AISA sezione Lombardia sono un occasione di aggregazione e di divertimento, nonche una possibilità unica per capire di più sull’Atassia
Il 15 ottobre la Fondazione Tavecchio, in Piazza Trento e Trieste a Monza, allestirà il village ABILITY DAY: un’intera giornata per praticare alcune multidiscipline sportive paralimpiche, con lo scopo di «provare il limite» e cercare di superarlo attraverso lo sport.
Sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando gli atleti paralimpici del CIP.
Inoltre, è stata organizzata la 5K ABILITY RUN, una corsa di beneficenza ad andatura libera di 5 km a cui potranno partecipare tutti: grandi, piccini e persone disabili, su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. La partenza della corsa avverrà proprio la mattina stessa alle 10,30 nella Piazza Trento Trieste, dove è allestito il Village Paralimpico.
La quota di partecipazione alla corsa è di 8 euro a persona per le iscrizioni di gruppo o 10 euro per i singoli.
Poichè sono previsti premi per i gruppi più numerosi… ci piacerebbe molto poter fare un bel gruppo Cisco per correre insieme, ancora una volta, verso il traguardo della solidarietà, dell’inclusione e della diversità, che sono da sempre valori fondamentali per la nostra azienda.
Forza, non perdete questa bellissima occasione per provare o riprovare questa meravigliosa esperienza!
Non avete voglia di correre? Nessun problema, la Fondazione cerca anche volontari che possano dedicare qualche ora del loro tempo nel coordinare e gestire i vari stand sportivi.
Vi aspettiamo numerosissimi!